EBS® (Sicurezza sismica degli edifici)

è un’azienda composta da professionisti operanti da anni nel settore dell’edilizia specializzata, una realtà in grado di dare risposte a problemi specifici legati al rischio sismico degli edifici ad uso industriale.

COSA FACCIAMO?

Mettiamo al primo posto la sicurezza delle persone e quella degli edifici industriali in cui essi lavorano.

Siamo un team di esperti al tuo servizio, ti seguiamo in ogni fase della messa in sicurezza dei luoghi di lavoro per far fronte al rischio terremoto.

Partiamo dall’analisi della situazione attuale dell’azienda e proponiamo soluzioni e sistemi antisismici di connessione strutturale in grado di rendere il tuo capannone antisismico. Ma cosa vuol dire nello specifico? Grazie ai nostri dispositivi, il tuo edificio resisterà maggiormente alle forti scosse provocate da un terremoto, con il vantaggio di evitare danni e lesioni ai lavoratori e alle strumentazioni presenti al suo interno, a tutela della vita e dell’incolumità delle persone e dell’attività produttiva.

IL NOSTRO PUNTO DI FORZA?

Realizziamo e forniamo dispositivi antisismici innovativi, brevettati e certificati CE per la messa in sicurezza dei prefabbricati ad uso industriale.

Nella progettazione dei capannoni prefabbricati ad uso industriale, è fondamentale considerare tutti i rischi a cui può essere esposta la struttura, come ad esempio l’incombere di eventi sismici. In questo modo non solo si preserva l’attività economica ma si proteggono anche le persone che ci lavorano all’interno.
Quindi, per la messa in sicurezza degli edifici e per evitare danni economici e fisici a strumentazioni, strutture e persone, provocati dal terremoto, è necessario dotare i capannoni industriali di dispositivi specifici per la messa in sicurezza degli edifici, detti anche connettori strutturali antisismici.

Nello specifico, i dispositivi antisismici consentono di concentrare su se stessi il potenziale danno provocato dal terremoto ammortizzando le oscillazioni della struttura così da preservare e stabilizzare il prefabbricato industriale.
I dispositivi possono essere impiegati sia per la risposta sismica di un nuovo edificio ad uso industriale sia in caso di miglioramento e adeguamento sismico di prefabbricati esistenti.

Esistono diverse tipologie di connettori antisismici:

  • Isolatori, limitano l’accelerazione dell’energia che si propaga dal terreno alla struttura;
  • Dissipatori, disperdono parte dell’energia che il sisma trasmette al prefabbricato;
  • Dispositivi di vincolo temporaneo, entrano in funzione al presentarsi di azioni sismiche, e cessano di agire all’interrompersi del terremoto.
SCOPRI TUTTI I NOSTRI DISPOSITIVI

NEWS

 

MESSA IN SICUREZZA DEI CAPANNONI PREFABBRICATI AD USO INDUSTRIALE: IL SISTEMA EBS

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut…

Continua a leggere

Dispositivi antisismici per proteggere gli edifici industriali dal terremoto

SISMABONUS: APPROFITTA DEGLI INCENTIVI FISCALI!

Il sistema EBS si basa su diversi servizi volti a mettere in sicurezza gli edifici industriali dal…

Continua a leggere

Dispositivi antisismici per proteggere gli edifici industriali dal terremoto

RECUPERO E MIGLIORAMENTO SISMICO: COSA SIGNIFICA E COME FUNZIONA

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut…

Continua a leggere